andando

andando · 26. gennaio 2020
Abbiamo scelto questa camminata che é meno praticata dai turisti, tutti impegnati a raggiungere la base delle tre Torri del Paine.
andando · 24. gennaio 2020
Qui a Punta Arenas tira sempre vento. Una città fondata nel 1848 e che ha conosciuto la ricchezza. Palazzi nelle époque come la casa di Sara Braun o il cimitero suggeriscono il benessere di alcuni suoi cittadini nei tempi che furono. Qui c’è stata una gran immigrazione di croati tanto che un infierì quartiere è dedicato a loro e persino il corpo dei pompieri ha la bandiera croata a fianco di quella Cilena.
andando · 24. gennaio 2020
Il 19 gennaio verso le 20 siamo salpati da Ushuaia (Argentina) alla volta di Punta Arenas (Cile). Rotta verso Capo Horn, navigando attraverso il Canale di Murray. Qui non ci sono connessioni telefoniche e tanto meno internet
andando · 14. gennaio 2020
La Peninsula Valdés nel 1999 é stata dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità e in seguito diventa una zona protetta.
andando · 13. gennaio 2020
Bs As mantiene il suo fascino e ogni volta che ci vengo scopro qualcosa di nuovo. Questa volta poi sono rimasta sorpresa dalla pulizia, nessuna cartaccia per terra, neppure mozziconi. Molti meno fumatori in strada. Abbiamo preso el Bus Amarillo e ci siamo fatte un giretto turistico per la zona sud
andando · 09. gennaio 2020
e si riparte
andando · 13. ottobre 2019
Con Jean-Marc andiamo in treno a Palencia, capoluogo della comarca. La città vecchia abbonda in chiese, piazze e monumenti antichi. Un mercato delle pulci nella piazzetta principale e una corale in gita turistica accolgono i visitatori. Da qui andremo in autobus fino a Carrión de los condes, cittadina che desideravo visitare, attirata dal suo nome.
andando · 07. ottobre 2019
da Hornillos del Camino a Hontadas, inizia il cammino nella « temuta » meseta, altipiano desertico. Colture di grano ormai raccolto e campi di girasoli dritti, anneriti e secchi mi accolgono e segnano la monotonia del percorso . Delle pale eoliche all’orizzonte girano lente, troppi« pellegrini » in mountain bike, ti gridano « hola, e tu, che eri assorta nei tuoi pensieri, sussulti, ogni volta ti spaventi e salti da parte, perché la maggior parte dei bikers non frena. Faccio una piccola...
andando · 03. ottobre 2019
la bellezza della maestosa cattedrale gotica colpiscono mente e occhi. Qui ha vissuto ed é sepolto l’eroico « El Cid »
andando · 01. ottobre 2019
La luce dell’alba accompagna dolcemente chi cammina. Lascio la Rioja per entrare nella Comunità Autonoma di “Castilla y Leon”.

Mostra altro