andando

andando · 04. febbraio 2020
Sono 13'000 anni che abitiamo in questa regione, la Patagonia ancestrale...
andando · 04. febbraio 2020
Il famoso treno turistico, conosciuto dagli appassionati, che viaggia da Esquel a Nahuel Pan. Vecchio treno a vapore, a scartamento ridottissimo, 75 cm! La storia Nel 1908 si desiderava unire la cordigliera alla costa atlantica. Nella provincia di Chubut, i coloni gallesi avevano già costruito una strada ferrata tra Trelew e Puerto Madryn, mentre il "Ferrocarril del sur" da Buenos Aires andava fino a Bahia Blanca e da qui fino a Neuquen. L'idea era di riunire queste reti e di arrivare a San...
andando · 02. febbraio 2020
In partenza per Esquel, stazione sciistica nella provincia di Chubut, poco conosciuta alle nostre latitudini. 5 ore in bus, con un solo stop. È la stessa linea che ci ha portate a Los Antiguos e che procede poi fino a Bariloche
andando · 01. febbraio 2020
Di nuovo viaggiamo per alcune ore sulla strada sterrata per raggiungere il “Cañadon del río pinturas” e “la cueva de las manos”, la caverna delle mani, sito archeologico di pitture rupestri.
andando · 29. gennaio 2020
Il maltempo ci accompagna e inoltre il mio raffreddore é peggiorato. Faremo una camminata di due o tre ore passando per un ponte che porta al max una persona per volta, molto, ma molto traballante . Vedremo il Chalten/Fitzroy da un’altro angolo e passeremo dalle due lagune, passando per una cresta.
andando · 29. gennaio 2020
Si parte di nuovo, direzione El Chalten, villaggio nato nel 1985, ai piedi del Cerro Chalten (Fitzroy) e situato nel parque nacional los glaciales.
andando · 28. gennaio 2020
e non ti stanchi mai di guardarlo
andando · 26. gennaio 2020
Abbiamo scelto questa camminata che é meno praticata dai turisti, tutti impegnati a raggiungere la base delle tre Torri del Paine.
andando · 24. gennaio 2020
Qui a Punta Arenas tira sempre vento. Una città fondata nel 1848 e che ha conosciuto la ricchezza. Palazzi nelle époque come la casa di Sara Braun o il cimitero suggeriscono il benessere di alcuni suoi cittadini nei tempi che furono. Qui c’è stata una gran immigrazione di croati tanto che un infierì quartiere è dedicato a loro e persino il corpo dei pompieri ha la bandiera croata a fianco di quella Cilena.
andando · 24. gennaio 2020
Il 19 gennaio verso le 20 siamo salpati da Ushuaia (Argentina) alla volta di Punta Arenas (Cile). Rotta verso Capo Horn, navigando attraverso il Canale di Murray. Qui non ci sono connessioni telefoniche e tanto meno internet

Mostra altro